domenica 19 luglio 2009

Una domenica mattina


Seduta sul divano di domenica mattina...a dire il vero è quasi mezzogiorno...no, aspetta,è già passato mezzogiorno.

Sono ancora in camicia da notte, le tazze della colazione sono ancora sul tavolo...sto tergiversando per fare qualsiasi cosa che mi costringa ad alzarmi dal divano e smettere di trafficare davanti al pc.

L'unica attività casalinga che mi sono concessa è accendere Roomba, o come lo chiamo io il Grande Babumba, l'aspirapolvere automatico a forma di un piatto di pizza...aaah, pulisce tutto lui...che meraviglia.

Per noi donne, una delle invenzioni più belle del mondo dopo la Nutella e i linesetaultra!


Pensavo alla colazione, mannaggia...ogni volta mi ripropongo, dato che in settimana mi limito a un tè-coloracquasporca al lavoro, rigorosamente nel bicchierino marrone, che almeno sabato e domenica io faccia una colazione da regina...con pane tostato (non ho il tostapane va beh, ma posso sempre usare una padella, no?), marmellata (niente burro perchè ormai sono intollerante...), succo di arancia fresco....e invece sempre un caffè con il latte di soia e quattro biscotti del mulino...o latte di soia e specialchei al cioccolato...

Solo a una cosa non rinuncio, fin da quand'ero bambina: la colazione accompagnata dalla lettura di un fumetto (se non sono in piacevole compagnia) :-)

Nessun commento:

Posta un commento