venerdì 18 settembre 2009

Il sole in barattolo


Ormai stiamo arrivando all'autunno...le giornate si accorciano, e la mattina presto (e la sera) comincia -sigh- a fare freschino.
Dato l'addio alle infradito e ai pantaloni di lino (fra l'altro, odio fare il cambio di stagione degli armadi) non mi rassegno a salutare il sole che pian piano se ne va...

Allora ho trovato questa fantastica soluzione: il Sole in barattolo (o Sun Jar)!

Il classico barattolo da marmellata, dotato di una moderno pannellino solare. Basta lasciarlo accanto alla finestra tutto il giorno (in modo che raccolga energia solare) e quando cala la sera...magia!
Se da buone romantiche vi attira di più la luce della luna, esistono anche la Luna in barattolo (Moon Jar), con la sua diffusa luce blu.

Immaginate questi barattoli come illuminazione per il vostro matrimonio! Sui tavoli del buffet , posizionate sul prato in giardino o meglio ancora sui tavoli degli invitati...la stessa dolce luce di una candela, con in più la sicurezza di una lampada (quindi nessun rischio per i bambini), e lo stupore che creerà, visto che sembra davvero uno spicchio di sole in un barattolo!
Un'atmosfera davvero incantata...

L'ho ordinato l'altro ieri e non vedo l'ora che mi arrivi...me lo immagino durante le prossime piovose serate...un pezzettino di sole solo per me.
Lo trovate qui!

Nessun commento:

Posta un commento