domenica 27 novembre 2011

Il primo compleanno di Beatrice

Il primo compleanno di Beatrice è stato festeggiato con la festa a tema Oh La La Parigi Party.
Purtroppo non ho foto di altissima qualità, perchè ero talmente impegnata a preparare gli allestimenti e soprattutto a decorare la torta (in pasta di zucchero con delle miniature di scarpine rosa...mangiabili) che mi sono dimenticata di portare la macchina fotografica e ho dovuto affidarmi al buon cuore di chi qualche scatto lo aveva fatto :-)
Cominciamo dagli inviti, che erano a tema...comprensivi di biglietto aereo, con un "volo very chic" in classe vip!
I muffin, ricoperti di glassa rosa alla fragola (inutile chiedermi se ho delle foto) erano decorati da figure a tema Parigi: il barboncino, il vestito d'alta moda, le baguette, le scritte Parigi...

La piccola festeggiata indossava un tutù fucsia, fatto fare per lei apposta per l'occasione (comodissimo per lei e scenografico) girava con una borsetta di carta assemblata da me per lei,in mezzo a un mare di palloncini rosa.

Un muffin in una mano, una patatina nell'altra, si premurava di avvicinarsi a tutti i presenti per ricevere baci e complimenti...da vera principessa!


Ad una parete era appeso uno striscione fucsia e viola, dentro al quale trovavano posto foto di Beatrice da quando era appena nata agli 11 mesi...un anno intero di Beatrice!

Un pannello fucsia ricoperto di Torri Eiffel e frasi parigine (ooh la la) faceva da sfondo al tavolo,coperto anch'esso di fucsia, dato dalla tovaglia e dal tulle.

Una confezione di cartoncino per le merendine è stata da me ricoperta con carta a righe bianche e nere, ed ogni forchetta abbinata al suo tovagliolo (ovviamente fucsia) da un'altra striscia di carta a righe,in modo tale che fosse più comodo per gli ospiti.

Altre scatole a righe contenevano i salatini,mentre per le patatine ho allestito dei coni di carta chiusi da un adesivo a tema parigino,comodissimi per infilarci patatine, pop corn o marshamallow...anche se in realtà questi ultimi sono andati a ruba in pochissimi minuti.










Beatrice per il soffio dell'unica candelina sulla torta ha indossato una corona rosa n morbida stoffa...la sua torta era di un triplo pan di spagna farcito di crema chantilly rosa (grazie zio Matteo) decorata con tanta pazienza in pasta di zucchero rosa e fucsia.

In cima alla torta, un paio di scarpine rosa, sempre in pasta di zucchero, ed intorno stelline e cerchietti per decorare...

Le scarpine alla fine non le ha mangiate nessuno...nessuno ne aveva il coraggio! :-) E' stata una festa carina e divertente,anche se mi sono dimenticata mille cose...alla faccia della perfetta organizzatrice!

7 commenti:

  1. ma che torta favolosa e che festa carinissima hai curato ogni dettaglio!!!

    RispondiElimina
  2. "e ho dovuto affidarmi al buon cuore di chi qualche scatto lo aveva fatto :-)" qualche scatto? ne avremo un centinaio... essendo in alta qualità occupano un sacco e quindi dobbiamo trovare il modo di portarvele... :P Gli zii fotografi hanno fatto il "loro lavoro".

    RispondiElimina
  3. Immaginavo che dietro la tua assenza ci sarebbe stata una bellissima sorpresa....complimenti,sei bravissima e la tua bimba un amore...che fortuna le tue amiche poter farsi aiutare ad organizzare feste!

    ti invito per il gioco dei 7 link...un modo carino per rileggere vecchi post!

    RispondiElimina
  4. che bella idea! fra un pò è il compleanno delle mie due piccole... posso prendere ispirazione?

    Bello spazio, è la prima volta che passo di qui...

    Ciao!

    Azzurra

    economistapercaso.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Certo che puoi prendere spunto, mi fa solo piacere! Presto metterò nuove foto!

    RispondiElimina
  6. dove hai preso l'immagine della tour eiffel sui biglietti?
    O erano biglietti già stampati che hai comprato?

    RispondiElimina