mercoledì 19 ottobre 2011

Il battesimo di Beatrice

Premessa: adoro organizzare le feste. Si era capito? :-)
Per il battesimo di Beatrice ho trovato, su questo favoloso sito Paperglitter, un bellissimo kit (gratuito!) per fare i biglietti di invito e le decorazioni.
Ho stampato tutto su cartoncino e carta adesiva per farne quello che vedete qui sotto.

I nomi dei tavoli erano: Principessa (quello per Bea e noi, ovviamente!), Paperella, Orsetto, Bambolina e Stellina.
Ho volutamente cercato dei nomi che riprendessero il mondo dell'infanzia, senza essere troppo stucchevoli o "famosi" come i personaggi dei cartoni animati.
L'elenco degli ospiti era riportato nella nuvoletta del disegno, e per ognuno di loro c'era, sul piatto, una confezione di confetti sui toni del fucsia; anche il portatovagliolo era abbinato al tema "angelo rosa".
Sul tavolo erano sparsi dei petali fucsia e gialli e due ghirlande con lunghi nastri fucsia e farfalle rosa erano appese alle estremità della sala. L'angolo dei Bon Bon e delle bomboniere, dove l'elenco delle caramelle presenti viene riportato in una cornice. Marshmallow, cuori rosa,confetti fucsia e palline d'argento...sono andati a ruba, e portati a casa dagli ospiti con i sacchettini trasparenti messi a loro disposizione, da chiudere con gli adesivi a forma di angioletto, nuvola o stellina...
Le bomboniere, guardate a vista da un piccolo orsetto a righe rosa, erano posizionate su un'alzatina di vetro (di provenienza casalinga) abbellita con un giro di nastro dello stesso rosa che circondava i vasi di vetro delle caramelle, con un cuore di feltro in cima.
Ho scelto dei piccoli cubetti colorati, come quelli di gomma che usano i bambini, con le lettere dell'alfabeto; in questo caso, veniva riportata la scritta "BABY".
Anche su questo tavolo avevo provveduto con una generosa scia di petali crema, gialli e fucsia.



L'Angolo dei Bimbi, con l'elenco delle sorprese presenti messo in cornice (identica a quella dell'Angolo Bon Bon), con lo stesso tema "angelo rosa". Lecca lecca, palloncini, bolle di sapone, disegni e matite colorate, piccole sorpresine e pupazzetti nelle scatoline a forma di mini cartone del latte...
E devo dire che i bimbi presenti non si sono di certo annoiati!


La bambola è di Beatrice, che se l'è tenuta stretta per quasi tutta la cerimonia...


E infine, la piccola festeggiata alle prese con palloncini rosa a forma di cuore e impegnatissima a mangiarsi una stella in pasta di zucchero della sua torta...




Che dire?E' stata una giornata molto bella, commovente, divertente e faticosissima!


Un abbraccio a tutti quelli che l'hanno condivisa con noi.

5 commenti:

  1. Bentornata Erika! Complimenti per le foto! Adori organizzare le feste e ci riesci benissimo! Bea te ne sarà grata!Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabri! Fra poco ci sara' anche il suo compleanno,eh eh :-)

    RispondiElimina
  3. E' bello vederti sorridente e la festa deve essere stata un successo complimenti!Il luogo della cena è molto bello, è in zona Milano? Io proprio non so dove farlo!
    Anche io devo organizzare il battesimo della piccola, se hai idee...sono bene accette.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Dimmi tutto Rossella,ti aiuto volentieri! Il rinfresco lo abbiamo fatto in un piccolo ristorante a Seregno,in Brianza..si mangia molto bene :-)

    RispondiElimina
  5. Be Erika sai benissimo che per me sei fantastica nell'organizzare "eventi"... Belle le foto :P

    un bacio grosso!

    RispondiElimina