lunedì 12 luglio 2010

Ventagli da matrimonio

Con questo caldo torrido l'ideale sarebbe poter offrire ai propri ospiti dei ventagli, che potranno usare sin dall'inizio della cerimonia.
Una cosa che unisce l'utile al dilettevole è stampare sul retro dei ventagli il libretto della cerimonia, se possibile (forse più facile nel caso delle cerimonie civili che quelle religiose, per questioni di ovvia lunghezza).
Un sito italiano dove trovare ventagli economici è giornispeciali.it.
Nulla vieta però agli sposi più creativi e volenterosi, di crearli da sè (io avevo fatto così per il mio matrimonio), utilizzando cartoncini e forme particolari.
Solitamente nei negozi che vendono cartoleria specializzata per decoupage si possono trovare quelli che assomigliano molto ai bastoncini di legno dei gelati e dei ghiaccioli...se poi con la scusa del caldo qualcuno volesse utilizzare direttamente quelli dei gelati...beh, come dargli torto? :-)

Un'idea romantica è applicare della carta decorata su un lato del ventaglio (si possono usare anche scampoli di carta da parati)

E perchè non far trovare i ventagli legati alle sedie (anche in questo caso è più facile trovare sedie durante le cerimonie civili!) della cerimonia o del ricevimento?

...o sul piatto, magari con un cartoncino segnaposto?
Semplice ma d'effetto, sono le iniziali degli sposi traforate sul cartoncino...un fiocco in tinta col colore tema del matrimonio completa il tutto.

15 commenti:

  1. eh sì con questo caldo, il ventaglio ci vuole proprio! belle idee che hai scovato :D
    come procede la gravidanza? ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Concordo con te, infatti durante la mia ultima spedizione a Madrid, ne ho presi una ventina, speriamo bastino ;-)

    Buon inizio settimana.

    Barbara

    RispondiElimina
  3. Brava Barbara! :-)
    Non avete idea di quanto bene in più vi vorrano gli invitati se potranno trovare un po' di sollievo da questo caldo...
    Io ne so qualcosa...gravidanza, caldo e poltroncine di velluto non vanno molto d'accordo, durante una cerimonia...
    Tani: Sono sempre più tonda (e accaldata, nel caso non l'avessi sottolineato abbastanza! :-) )

    RispondiElimina
  4. :-)
    Noi ci sposiamo ad Aprile, ma visto che quest'anno, proprio ad un matrimonio ai primi di Aprile, ci siamo sciolti al sole, abbiamo pensato che dei bei ventagli ci volevano!
    Quanto al caldo di questi giorni in quel di Milano, purtroppo non posso fare un paragone perchè non sono incinta (perchè è troppo presto, ma non vedo l'ora!), però da domani se ti può consolare avrò un bel gesso dal ginocchio in giù e credo che non sarà il massimo :-(

    RispondiElimina
  5. No che non mi consola,mi dispiace tantissimo!
    Cos'è successo? :-/

    RispondiElimina
  6. Che bella idea i ventagli faidasè! Avevo rinunciato all'idea di farli ormai, ma credo che li farò subito visto che mi sposo tra 11 giorni! :-)
    ciao L.

    RispondiElimina
  7. Brava! Vedrai che trovare i bastoncini è molto più facile di quel che sembra..al limite puoi farli semplicemente in cartoncino a forma di triangolo (ma con la parte superiore arrotondata) così per gli ospiti sarà facile tenerli in mano in ogni caso!

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo benissimo dei tuoi ventagli Erika, ce l'ho ancora... poi la mia solita fortuna... appena preso in mano il ventaglio TRAC scheggia nel dito!
    Ehehehehe chissà cosa mi capiterà al mio matrimonio :P

    RispondiElimina
  9. Ciao Erika,
    scusa se ti rispondo solo ora, ma sono tornata dall'ospedale solo ieri.
    Bè avevo un piede piatto ed un alluce valgo da sistemare e adesso mi trovo con un tallone rotto e riavvitato con 2 viti più in centro nel piede, e una bella fresata all'osso che sporgeva dall'alluce. Il tutto ricucito con una trentina di punti e bloccato da un bel gesso per 45 caldissimi giorni :-(
    Non ti dico che delirio...

    RispondiElimina
  10. Ahia che male Barbara...mi spiace...spero che tu ti riprenda presto! :-/

    RispondiElimina
  11. Ciao Erika, sai dove si possono fare i ventagli con le iniziali traforate? Grazie mille.

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    mi piacerebbe acquistare i ventagli con il cartoncino segnaposto, si possono personalizzare? Mi sapresti indicare il costo e come acquistarli? grazie

    RispondiElimina
  13. Dust is everywhere around us. It is impossible to remove it completely as it can get in your home from every tiny hole. This, of course, do not mean that we should stop fighting the dust and grime. We can at least control the amount of dust that comes inside our homes.

    removals London

    RispondiElimina
  14. ciao
    ma è possibile ordinare questi ventagli?
    quanto costano quelli dell'ultima foto??

    RispondiElimina
  15. giornispeciali.it ha cessato la sua attività dal 5 novembre 2010

    RispondiElimina